Chi siamo

 

Silvia Sguazzero

Silvia Sguazzero Danza Cento Como

Silvia nasce a COMO nel 1977. Pratica ginnastica ritmica per tredici anni presso la Società Ginnastica Comense, facendo parte della Nazionale Italiana per sette anni.

Allenata da varie tecniche bulgare (Cristina Ghiurova, Bianca Panova) e italiane (Silvia Sala, Simona Migliavada), diventa campionessa italiana nel 1994 dopo aver partecipato ai Campionati Europei giovanili (Lisbona 1991) e ai Campionati del mondo (Alicante 1993).

Terminata l’attività agonistica come ginnasta si dedica alla Danza e al mondo del Fittness.

Ottiene vari riconoscimenti in svariati concorsi di danza, seguita dalla coreografa Tiana Campanati, e partecipa alla Gymaestrada di Gotheborg nel 1999 con ISEF della Lombardia.

Insegna Danza dal 1998 proponendo corsi sia per adulti che per bambini continuando comunque a frequentare le lezioni per professionisti presso il M.A.S. e l’Open Dance Center; contemporaneamente si dedica al mondo del fittness ottenendo molti brevetti (Life Pump, Life Yoga, Life Combat, Step, Aerobica, Pilates Matooghether, Stretching Spinning, etc…)

Nel marzo 2003 ottiene la Laurea in Scienze Motorie e Sport presso l’Università Statale di Milano.

Dal 2005 al 2019 Silvia ha gestito la Palestra Cento, realtà che ha servito con qualità centinaia di clienti del territorio.

Ballerina e coreografa in numerosi concorsi ha partecipato a numerose  competizioni nazionali e locali con notevole successo.

Silvia si occupa di danza, coreografia di ginnastica ritmica e pattinaggio artistico.

Silvia Sguazzero
Telefono: 347.011.3580
Email: danzacento@gmail.com